Il giorno dell´arrivo, la camera é a vostra disposizione e abitabile a partire dalle 14.00. Vi preghiamo di telefonarci qualora l’arrivo fosse previsto dopo le ore 18.00.
BUONO A SAPERSI // FAQ
A che ora é possibile fare il check-in?
A che ora é possibile fare il check-out?
Il giorno della partenza vi preghiamo di liberare la camera entro le ore 10.00 affinché possa essere pulita in tempo per l’arrivo successivo. Vi ringraziamo per la comprensione. Naturalmente potete continuare a rimanere negli altri spazi dell’hotel oppure trascorrere un’altra bella giornata nel nostro centro benessere BelSana con sauna e piscina (supplemento 40 € a persona - 20€ per bambini dai 3 ai 14 anni di etá).
Ci sono camere per fumatori?
No. tutte le camere sono per non fumatori. In tutto l’hotel vige il divieto assoluto di fumo come sancito dalla legge italiana.
É possibile prenotare uno specifico nuovo di camera o un determinato piano/vista?
Informiamo i gentili Ospiti che non possiamo garantire alla prenotazione un determinato numero di stanza/suite, un determinato piano o una determinata camera, ma faremo il possibile per soddisfare le Vostre richieste in merito.
Come vengono considerate le esigenze alimentari?
Sempre più persone reagiscono sensibilmente a determinati alimenti come lattosio, glutine, istamina, alcol o dolcificanti (ad esempio saccarosio).
La nostra cucina pone grande attenzione all’utilizzo, ove possibile, di prodotti locali, regionali e biologici. Tuttavia, i nostri piatti tradizionali delle Alpi spesso si basano su formaggio, carne e farina. Allo stesso tempo, offriamo nel nostro menù opzioni leggere come piatti di pesce e una scelta vegetariana.
Per tutte le informazioni, vi chiediamo di cliccare su link: Intolleranze, allergie e scelte alimentari.
Vi preghiamo di informarci sulle vostre intolleranze al momento della prenotazione.
Accettate animali in struttura?
L´Almhof Hotel é un hotel dog-friendly (informiamo che accettiamo solamente cani).
I cani educati e silenziosi sono i benvenuti nella nostra struttura: non avranno accesso alla zona wellness, alla piscina ed alla sala ristorante. Tuttavia offriamo la possibilitá, a chi lo richieda, di cenare in compagnia del proprio amico a 4 zampe in un´altra saletta adiacente alla sala ristorante (previa disponibilitá). Vi chiediamo di premurarsi che il cane non rechi alcun disturbo agli altri ospiti in casa. Vi informiamo che é previsto un piccolo supplemento di 20,00 € giornalieri per le pulizie più accurate della stanza e un eventuale supplemento per una pulizia ancora piú profonda/disinfestazione finale, se necessaria.
Come posso pagare il conto dell´hotel?
Il conto dell’hotel può essere pagato in contanti fino ad un importo massimo di 4.999 € oppure con carte di credito (solamente VISA, Mastercard) e/o Bancomat oppure con bonifico istantaneo.
Come posso riscattare il buono?
Ogni tipo di buono (anche i buoni Additive) puó essere riscattato solo ed esclusivamente presentandone una copia (cartacea o digitale) in reception durante il check-in.
Quale diesel é ottimale per la stagione invernale?
Per garantire il corretto funzionamento del motore della Sua auto durante i mesi invernali, Le consigliamo di effettuare il pieno con Diesel artico direttamente in Alto Adige, riempiendo almeno metà serbatoio. In alternativa, è possibile aggiungere un additivo antigelo specifico al gasolio normale almeno 50 km prima dell’arrivo in hotel. Questo aiuterà a prevenire il congelamento del carburante nelle basse temperature locali.
É possibile prenotare camere doppie uso singolo?
Vi informiamo che é possibile prenotare specifiche camere doppie uso singolo (previa disponibilitá). Vi informiamo che sará calcolato un supplemento fino al 100 %.
Quali sono i trattamenti di pensione previsti?
Le nostre offerte includono la pensione 3/4 o il trattamento di pernottamento e prima colazione. Informiamo che non c´é differenza di prezzo tra la pensione 3/4 e la mezza pensione.
Se avete prenotato la pensione a 3/4 e gradite solamente il trattamento di pernottamento e prima colazione, verranno scalati 15 € a notte e a persona pagante la quota intera (la riduzione non si applica ai letti aggiunti). Non possiamo garantire alcuna riduzione di prezzo per i pasti che non saranno disdetti entro mezzogiorno. Non saranno applicate riduzioni per la colazione o il buffet pomeridiano non usufruiti. Le bevande non sono incluse nella cena.
A quali servizi possono accedere le persone che non soggiornano in hotel?
Le persone non soggiornanti possono accedere ai seguenti servizi a pagamento e su prenotazione:
- Day Spa
- Trattamenti e massaggi del Centro BelSana
- Ristorante
L’accesso alla palestra, la partecipazione a tutte le escursioni organizzate dall’Almhof Call, il noleggio di attrezzature e il noleggio delle moto è ad uso esclusivo degli ospiti dell´hotel. Come cliente esterno non è possibile sfruttare i servizi menzionati (nemmeno a pagamento / o come ex cliente di casa / o avendo amici che soggiornano presso l’hotel).
C´é un parcheggio?
Informiamo i nostri ospiti che l’Almhof Hotel Call non dispone di garage o di parcheggio auto coperto, ma l’hotel dispone di parcheggi esterni gratuiti e a disposizione degli ospiti (non è possibile riservare il posto auto).
Come sono calcolati i prezzi se il soggiorno prevede 1 adulto e 1 bambino?
Informiamo che se il soggiorno prevede la presenza di un solo adulto e un bambino, vengono sempre calcolate 2 quote intere indipendentemente dall’età dei bambini per qualsiasi tipologia di camera/suite. Le riduzioni concernenti i bambini si applicano solamente come letti aggiunti (3° o 4° persona).
Quando una camera é considerata prenotata?
Le camere si considerano riservate al ricevimento:
- della caparra di che può variare a seconda del periodo e della permanenza tra 500-1.000 € a camera per un soggiono di una settimana. (250 -500 € per camere singole)
- Tramite bonifico bancario sul conto:
Cassa Raiffeisen Val Badia, Agenzia S.Vigilio,
IBAN: IT 90M0801058550000305002460, SWIFTBIC: RZSBIT21508
Tramite Smat pay online (accettiamo solamente VISA o MASTERCARD)
oppure
- Fornendoci il nr. della carta di credito a garanzia. (accettiamo solamente VISA o MASTERCARD).
Quali sono le condizioni di cancellazione?
In caso di prenotazione e successiva cancellazione/modifica di un soggiorno/vacanza stiamo attualmente applicando le seguenti normative:
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Cancellazione fino a 31 giorni prima del giorno d´arrivo: nessuna penale. La caparra non viene rimborsata ma sará trattenuta presso di noi per un prossimo soggiorno.
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Cancellazione da 30 giorni fino a 8 giorni prima del giorno d’arrivo: sarà trattenuta la caparra confirmatoria versata a titolo di penale di cancellazione.
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Cancellazione da 7 giorni fino a 1 giorno prima del giorno d’arrivo: sarà trattenuto il 90 % del valore totale della prenotazione a titolo di penale di cancellazione.
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In caso di cancellazione il giorno di arrivo, arrivo ritardato e/o partenza anticipata: verrà conteggiato l’intero periodo prenotato (100% dell’importo del soggiorno).
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I trattamenti nel nostro centro benessere BelSana, prenotati e non disdetti entro 24 ore prima, saranno addebitati al 100 %.
Per evitare spiacevoli inconvenienti consigliamo di stipulare l’assicurazione contro l´annullamento del viaggio HOGAST.
Come funziona l´assicurazione contro l´annullamento del viaggio?
Prima di intraprendere un viaggio può sempre capitare qualcosa.
Con la nostra assicurazione storno viaggi HOGAST siete assicurati economicamente. Secondo le norme dell’UE, un arrivo ritardato, l´annullamento o l'interruzione del vostro soggiorno, potrebbero comportare delle penalità a Vs. carico.
Per evitare tali spese, Vi suggeriamo di stipulare un' assicurazione storno viaggi. In questi casi, L' ASSICURAZIONE HOGAST si assumerebbe suddette spese.
Qual é il supplemento per la cena di fine anno?
Adulti 90 €, bambini fino a 12 anni 45 €. Comprende grande aperitivo, cena di gala e intrattenimento musicale con balli
A quanto ammonta la tassa di soggiorno?
Per tutte le persone di età superiore ai 14 anni (farà fede la data di nascita del documento di identità) viene calcolata l’imposta di soggiorno pari a 3,70 € a persona e a notte.
L’imposta non è compresa nel prezzo complessivo del soggiorno e può essere pagata soltanto sul posto.
Avete il servizio di noleggio moto?
Durante la stagione estiva l´Almhof Hotel Call dispone di un noleggio moto by Rent-á-boxer (partner BMW). Il noleggio della motocicletta non é incluso nel prezzo del soggiorno, ma un extra. Anche i clienti esterni possono contattarci per noleggiare una motocicletta.
Il costo del noleggio é di:
- 223,70 € a moto al giorno (dalle 08:30 alle 20)
- 170,00 € a moto al giorno prezzo convenzionato per clienti del Almhof Hotel Call****S (dalle 08:30 alle 20)
Il noleggio include massimo 350 km giornalieri (verrà calcolato 1 Euro per ogni km in più), e a seconda del modello della moto, la franchigia è di 1200 € piú iva 22% in caso di danno. Come metodo di pagamento accettiamo solamente carte di credito (VISA o Mastercard) e abbiamo ovviamente bisogno di una carta d' identità e della patente in corso di validitá.
Avendo pochi modelli a disposizione, chiediamo cortesemente la prenotazione anticipata.
Informiamo che non noleggiamo attrezzatura, abbigliamento o caschi e non abbiamo possibilitá dell´assistenza di un meccanico o un´officina meccanica.
Il casco é obbligatorio sulle piste da sci?
Dalla stagione invernale 2025/2026 sará obbligatorio indossare il casco sulle piste da sci per tutte le persone, indipendentemente dall´etá.
Come funziona il "Buono Regalo Additive"?
L´iscrizione alla newsletter dá in regalo un Buono valore da usufruire durante i soggiorni all´Almhof Hotel Call:
- é valido per soggiorni di almeno 3 notti
- non é cumulabile con altri sconti, voucher o offerte
- Non é cumulabile per la stessa camera / per la stessa prenotazione con altri Buoni Additive (anche di altre persone legate alla stessa camera prenotata)
- é possibile usufruire di un solo Buono Additive a camera o a famiglia
Ricordiamo che il Buono Additive dev´essere presentato solo ed esclusivamente in reception (in forma digitale o cartacea) - é riscattabile per i soggiorni all´Almhof Hotel Call non per trattamenti o massaggi del Centro BelSana.
Come funziona il Südtirol Guest Pass
Al momento del check-in, a tutti gli ospiti dell´hotel sará inviata un´email con il Südtirol Guest Pass, che permette di muoversi gratuitamente con i mezzi pubblici (autobus e treni con alcune eccezioni) della provincia di Bolzano.
- Al perfezionamento del contratto di soggiorno, l'ospite riceverà il Südtirol Alto Adige Guest Pass (di seguito Guest Pass), valido per tutta la durata del soggiorno e dalle ore 0:00 del giorno di arrivo alle ore 24:00 del giorno di partenza, ai sensi della Delibera della Giunta Provinciale dell'Alto Adige n. 732/2022.
- La carta ospiti comprende l'utilizzo di tutti i mezzi di trasporto pubblico all'interno dell'area della rete denominata “südtirolmobil” e ulteriori servizi aggiuntivi, che variano a seconda dell'organizzazione turistica. Informazioni dettagliate sono disponibili sul sito: suedtirol-guestpass.info
- L'unico fornitore in Alto Adige del Guest Pass è il Consorzio Mobilità, nominato come ente unico di coordinamento in conformità con la delibera della Giunta Provinciale sopra citata. I dettagli dei servizi aggiuntivi associati al Guest Pass e le condizioni di utilizzo dello stesso sono comunicati dal soggetto terzo responsabile dell'emissione e della gestione del Guest Pass. Informazioni dettagliate sono disponibili all'indirizzo: suedtirol-guestpass.info 1.2.
- Finalità
I dati personali forniti saranno trasmessi al Centro Unico di Coordinamento Carte Ospiti al fine di consentire la creazione e l'utilizzo del Guest Pass e l'erogazione dei relativi servizi
- Destinatario
In relazione al rilascio del Guest Pass, i suoi dati saranno trasmessi al Consorzio Mobilità, con partita IVA 02735170215 che, in qualità di titolare della carta ospite e centro unico di coordinamento, agisce come autonomo titolare del trattamento dei dati trasmessi. Per maggiori informazioni sul trattamento a cui sono sottoposti i dati, è possibile inviare una e-mail a privacy@moko.bz.it.
- Base giuridica
La base giuridica del trattamento è l'art. 6 (1) (b) del GDPR.
Qual é il codice identificativo nazionale (CIN) dell´hotel?
IT021047A1XLDWANLC