Osteopatia e cure olistiche
L’osteopatia, grazie alla sua particolare ed approfondita conoscenza del corpo umano e della sua biomeccanica, è diventata una delle più valide ed originali discipline dell’arte di guarire. Erroneamente si tende ad associarla soltanto a patologie ossee, mentre questa pratica lavora su tutte le strutture del corpo: articolazioni, legamenti, muscoli, tendini, tessuto connettivale. È un metodo sano, e soprattutto naturale, di terapia che si focalizza sulla totalità del corpo, esternamente ed internamente e può essere praticata su pazienti di tutte le età, dal neonato all’anziano.
Si divide in tre branchie:
Strutturale: per tutte le problematiche relative alla struttura osteo-articolare e muscolare (ernie, lombagie, problemi posturali).
Viscerale: per tutte le problematiche che coinvolgono disfunzioni viscerali, da problemi vertebrali, disturbi funzionali dei vasi, spasmi viscerali, squilibri del sistema nervoso autonomo.
Cranio-sacrale: per problematiche purtroppo molto diffuse come emicrania, cefalea, sinusite, allergie, nevralgie, dislessia, problemi nell’apprendimento. Da ricordare che non sarò io da terapeuta a guarirVi: il mio ruolo è quello di eliminare gli “ostacoli” alle vie di comunicazione del corpo al fine di permettere all’organismo, sfuttando i fenomeni di autoregolazione, di raggiungere la guarigione. Il fine è quello di ristabilire l’armonia della struttura scheletrica di sostegno per permettere all’organismo di poter trovare un proprio equilibrio ed un proprio benessere.
Vostra Jessica Call